Registrazione on-line Clienti ViaLibera

 

La procedura di registrazione al sito ViaLibera, riservata ai clienti del Sistema ViaLibera, consente l’accesso ai seguenti servizi online:
  • Download degli aggiornamenti
  • Iscrizione alla newsletter quindicinale ViaLibera E-News
  • Iscrizione al servizio SMS-Alert
  • Consultazione FAQ
  • Assistenza via e-mail
  • Software del Ministero delle Finanze
  • Lezioni di autoapprendimento

La procedura prevede l’utilizzo del codice cliente riportato sulla fattura di acquisto del software o, nel caso di acquisto in libreria, del codice consegnato dalla libreria stessa.

Nei paragrafi successivi il processo di registrazione viene descritto passo per passo.

Registrazione clienti

  1. Dalla home page del sito ViaLibera, selezionare l’opzione “Clienti” nel menu “Aree Riservate”.
  2. Comparirà una pagina con le famiglie di prodotto ViaLibera: cliccare sul nome della famiglia cui appartiene il prodotto acquistato. E' possibile visualizzare l'Help sulla procedura di registrazione, cliccando in questa pagina su "HELP Registrazione ViaLibera Online"
  3. Si aprirà una nuova pagina, che presenta, nella parte centrale, l'invito alla registrazione: cliccare nell'apposito spazio "Fai click qui per effettuare una nuova registrazione" per iniziare la procedura di registrazione.

  1. Nel primo passaggio viene richiesto di inserire come dato obbligatorio il proprio codice acquirente, che coincide con il suo codice assistenza: tale codice è da rintracciare su una qualsiasi fattura di acquisto inviata da Il Sole 24 Ore al cliente.
  2. Nel caso in cui non ricordi il proprio codice acquirente, potrà selezionare l'apposita opzione di Help, e compilare on line una piccola scheda con i suoi estremi che viene inoltrata direttamente per una verifica dei dati: seguirà l'invio automatico nella casella di posta elettronica del cliente, di una mail con il suo codice cliente.
  3. N.B. Acquisto in libreria: nel caso in cui abbia acquistato il prodotto presso una libreria autorizzata, dovrà spuntare la casella "Non ho fatture ricevute direttamente da Il sole 24 ore" e premere il tasto sottostante "Help",. Nel passo successivo dovrà indicare la regione, la località e la libreria presso la quale ha acquistato il prodotto. Se il controllo risulta positivo, la registrazione continua seguendo tutti i passi successivi.

  1. Nel secondo passaggio deve inserire la propria Partita IVA oppure il proprio codice fiscale. Alla conferma di questa maschera, la procedura effettua automaticamente un controllo di identificazione.

 

  1. Nel terzo passaggio comparirà a video la scheda da compilare con i suoi dati anagrafici e il suo indirizzo di posta elettronica; in caso si voglia usufruire dei servizi di SMS, dovrà inserire negli appositi spazi anche il numero di cellulare.
    In questa schermata, dovrà inoltre scegliere a sua discrezione una password formata da 6 caratteri numerici: questa sarà la password che assieme alla username (corrispondente al codice cliente) dovrà essere digitata nei futuri accessi alla sezione Clienti del sito ViaLibera.

  1. Nel quarto passaggio, vengono riproposti i dati della scheda appena compilata per una verifica;
  2. Nell'ultimo passaggio la registrazione è già attiva: viene richiesto se desidera iscriversi al servizio E-News ed al servizio di ricezione SMS-Alert: in quest'ultimo caso è necessario che abbia inserito nella scheda anagrafica il numero di telefono cellulare.
  3. Al termine della procedura, sarà inviata nella sua casella di posta elettronica una mail con la username e la password.